Quest’anno il Natale diventa Eco con le confezioni di prodotti tipici del territorio

Sono i prodotti più buoni e sani dell’agricoltura italiana. Un pensiero da mettere sotto l’albero per rendere questo Natale più sano e sostenibile. Legambiente ha deciso, infatti, di destinare il 10% dei ricavi dell’EcoNatale 2017, con cui si potranno sostenere le attività e le iniziative della nostra associazione, alla campagna di raccolta fondi La rinascita ha il cuore giovane, promossa insieme a Libera, Associazione Cooperative Italiane Giovani, Federparchi, Altromercato, Alce Nero e Fondazione Symbola, a favore dei giovani che vivono nei Comuni terremotati, lavorano in aziende locali danneggiate o hanno progetti per sviluppare nuove attività economiche. Un progetto che porta avanti l’impegno di Legambiente a sostegno dei giovani imprenditori colpiti dal sisma del 24 agosto 2016, facendo i nostri regali. Con loro vogliamo ricostruire il tessuto produttivo di un territorio così tragicamente ferito lavorando su una nuova economia civile, ecologica e solidale, perché se non rinasce l’economia, quei borghi sono destinati a scomparire.

La confezione Maremma Bio che ti proponiamo contiene tutti prodotti bio e di alta qualità della Maremma Toscana: dal Morellino DOCG di Scansano, ai gustosi biscottoni per la prima colazione di Castel del Piano, passando per il farro perlato artigianalmente di Campagnatico, i cantucci IGP artigianali di Massa Marittima, fino al pesto di zucca e petali bio di Orbetello e alla pasta artigianale prodotta con farine biologiche macinate a pietra di Mulino Val d’Orcia. Maremma Bio: un pacco ricco e gustoso interamente composto da prodotti biologici di piccole  realtà  aziendali del territorio maremmano  e toscano in genere, che sostengono la nostra iniziativa.

Confezione MAREMMA BIO 

La confezione Maremma Bio che ti proponiamo contiene tutti prodotti biologici e di qualità della Maremma Toscana.

  • Bottiglia di Vino Roggiano biologico Morellino di Scansano DOCG 2016 da 0.75l – Cantina Vignaioli del Morellino di Scansano
  • Confezione di Cantuccini Toscani IGP alle Mandorle biologici da 200g – Le Logge (Massa Marittima – Maremma Toscana)
  • Confezione di Biscottoni al Mais Bio da 280g – Corsini (Castel del Piano – Maremma Toscana)
  • Confezione di Farro Perlato Bio da 500g – Pierini & Brugi (Campagnatico – Maremma Toscana)
  • Confezione di Pesto con Petali e Curry Bio e vegan da 130g – La Selva (Orbetello – Maremma Toscana)
  • Confezione di fusilli di semola di grano duro Senator Cappelli e farina di grano tenero Verna macinate a pietra da 500 g – Mulino Val d’Orcia ( Pienza – Toscana)

Per la confezione MAREMMA BIO si chiede un contributo di € 30,00 

Novità di quest’edizione di EcoNatale è la confezione sostenibile interamente realizzata in cartone proveniente dalla raccolta differenziata in Campania e trasformata in diverse tipologie di packaging, certificata FSC® ed EPD (Environmental Product Declarations).

Prenotazioni ordini:

Per maggiori informazioni sul progetto EcoNatale 2017 e per effettuare ordini singoli o multipli è possibile contattare Barbara Presta o Federica Ferrara agli indirizzi mail b.presta@festambiente.it   f.ferrara@festambiente.it     oppure si possono prenotare direttamente allo 0564-487711

Spedizione o ritiro del pacco:

  • Il pacco si può ritirare (dopo averlo  prenotato) direttamente presso la sede di Legambiente Rispescia (GR) senza alcun costo di spedizione. Oppure possiamo spedirtelo tramite corriere (costo di spedizione escluso dal prezzo sopraindicato)
  • Oppure puoi ordinarlo online direttamente su http://econatale.legambiente.it/  (Sul nostro sito trovi anche i pacchi Pachamama, Pangea, Gea, Gaia, Balto e Zorba).

Leave a Reply