50 percorsi di educazione ambientale per ragazzi nel Centro nazionale di Legambiente

Il Girasole, Centro nazionale per lo sviluppo sostenibile di Legambiente, offre la possibilità di svolgere laboratori didattici per tutti i cicli scolastici, organizzare e prendere parte a convegni e corsi di formazione, visitare la Casa ecologica, divertirsi nei Parchi giochi ecologici all’esterno della struttura ed effettuare interessanti escursioni.

Le scuole possono partecipare attivamente e gratuitamente a gran parte delle campagne nazionali di Legambiente, come Puliamo il mondo, la Festa dell’albero, Nontiscordardime, Spiagge e fondali puliti. Occasioni uniche per approfondire le tematiche ambientali più importanti e proporre agli studenti iniziative di cittadinanza attiva, dove diventano loro stessi protagonisti del cambiamento.

Da ottobre 2017 a giugno 2018 i nostri educatori saranno a disposizione per approfondire con docenti e studenti le tematiche da trattare per l’organizzazione dei laboratori e delle escursioni, o per creare insieme percorsi didattici (da svolgere nel Centro o direttamente nelle sedi scolastiche) personalizzati in base alle esigenze formative. Per informazioni è possibile visitare il sito del Centro Il Girasole, oppure chiamare dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18, i numeri 0564.48771 o 393.9020848, o ancora mandare una mail a info@legambienteilgirasole.it e educazioneambientale@festambiente.it.

La struttura è disponibile anche per gruppi organizzati o associazioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *